lunedì 11 giugno 2012

Ho Toccato Una Stella


HO TOCCATO UNA STELLA 

Ti ho cercata nel tempo e nello spazio
certo di trovarti prima o poi nell’universo,
ti sei accesa solo per me come una stella 
ed il mio destino conosceva  già il tuo nome.

                    Ti ho trovata in un attimo incantato:
                    magia travolgente, meteora d’amore,
                    ho trafitto la mia ombra  per unire
                    il mare con la luna nel silenzio della notte
                    scrivendo note per cantar con te l’amore.

Quell’attimo infinito,  inseguito  con fiducia,
ha  aperto i cuori a noi  rivelandoci più forti.
Il mondo è sparito svanendo dentro agli occhi
lasciando spazio ai sorrisi più che alle parole.

                   Ti ho trovata dove i sogni sono reali,
                    nascosta tra le pieghe più segrete del pensiero,
                    esigendo vita tra intensi  intrepidi sospiri.
                    Perché questa gioia non avesse fine
                    ho gridato alle stelle intriganti un grazie sincero!

Alessandro Novelli ©

1 commento:

  1. A volte si toccano le stelle, mentre il Sole si fa geloso e la luna intrigante.....
    Poesia nell'universo ... dove perdersi é anche voler ricominciare in un nuovo mondo più perfetto! A.N.

    RispondiElimina