martedì 26 marzo 2013


 

TI  STRINGO A ME PER SEMPRE

 

Ti stringo a me, ti avvolgo, ti piglio …

la mia mano sarà il tuo certo appiglio,

sarà la catena, il ponte, il fiume più grande,

or per  unire le stelle al tuo mare,

per legare l’amore che vogliamo salvare. 

 

Ti tendo  la mano per una dolce carezza …

sfioro il tuo corpo con voglia e dolcezza,

imploro al mio tempo i tuoi gemiti d’amore

perché risuonino per sempre nel mio cuore.

 

La tua purezza d’animo è un giglio mai reciso,

nel vagito divino io ti adoro, o stella del paradiso,

ricordo con gioia i tuoi sospiri di donna

 e il tuo sorriso che il vedermi ti dona.

 

Sarò il sogno, l’ombra  a te più cara,

quello  vissuto in quella cameretta

che disegnò per noi speranze

e nuove dolcissime certezze.

 

Ora, se amarti è la mia strada, la mia sorte,

arriverò a te, o mia adorata,

portando scarpe consumate nel cammino:

se amarti è il fato vero, il mio  atteso destino,

arriverò  a te nell’universo per le strade più corte!

 

Alessandro Novelli

@dir.ris.2013

3 commenti: