martedì 26 marzo 2013


TU  LA MIA  ANIMA  PERFETTA

 

Tu illumini la mia anima ogni istante,

tu sei la mia donna,  il mio voler vivere ancora,

sei il mio vento ... la  rugiada fresca del mattino.

Tu sei la foglia che nasce in primavera

tenera e nuova ed io il tuo ramoscello

che la sostiene delicatamente.

 

Insieme faremo festa con la vita,

e pace con il sole, la luna, le stelle nelle notti d’estate

e coglieremo tanti frutti nel giardino dell'amore!

 

Tu solo mi riscaldi, m’accendi senza il fuoco …

come il sole che da vita alla foglia piena di rugiada,

come l’acqua  che fertilizza i campi  e poi ritorna al mare,

tu , tu sola sei la luce del mattino

aprendo i miei occhi dolcemente con un bacio.

 

Tu la mia  anima perfetta

prendi questo mio amore e non lasciarlo mai

stringilo sul tuo candido petto

là, dove io, ape indomita, verrò a bere il tuo miele divino

e dove troverò anche il calore di una nuova vita con te!

 

Alessandro Novelli @dir.ris. 2013

Nessun commento:

Posta un commento